Arrivo
Partenza
Ospiti
Prenota ora

Sport

Bike Hotel

Casale Sterpeti è il punto di partenza per percorsi in bicicletta di varia difficoltà su strade poco trafficate ed adatte a cicloamatori di ogni livello. Si potranno scegliere strade in base alle difficoltà ed al livello tecnico necessario. Casale Sterpeti da inoltre la possibilità di avvalersi di accompagnatori esperti e di poter noleggiare biciclette prenotandole direttamente in struttura.

Immersioni

Gli ospiti di Casale Sterpeti hanno la possibilità di prenotare immersioni con i migliori diving center della zona, per poter godere a pieno le bellezze del mare lungo che va da Talamone a Monte Argentario.

Golf

La posizione strategica di Casale Sterpeti permette anche di raggiungere in circa mezz’ora d’auto alcuni dei campi da golf più belli della Toscana. Alcuni di questi si espandono tra verdi colline e sono vista mare, altri invece sono nelle immediate vicinanze di centri di interesse turistico o termale.

Casale Sterpeti consiglia ai propri clienti i Golf Club migliori sia come campi sia come posizione e rimane a disposizione anche per prenotare green-fee o lezioni private con i Golf Club convenzionati.

Il Golf Club Argentario: 18 buche in un percorso certificato bio-eco compatibile che si trova in un’area naturale protetta a pochi chilometri dalla riserva naturale della Feniglia. Gode di una posizione panoramica sul mare e sulla laguna di Orbetello e lo speciale microclima permette di giocare a golf quasi tutto l’anno.

Il Terme di Saturnia Golf Club: Location molto suggestiva per un campo da 18 buche incastonato nel tipico paesaggio della Maremma, con i colori che cambiano a seconda della stagione, i profumi della macchia tipica e la fauna locale come istrici, caprioli e fagiani nella quale ci si può imbattere soprattutto al mattino presto.

Il Golf Club Toscana: Oliveti ed alti cipressi del tipico paesaggio Toscano sono gli elementi distintivi di questo campo da golf che nel 2003 é stato nominato uno dei 10 migliori campi in Italia. 18 buche tutte panoramiche con la vista che spazia dal mare alle colline retrostanti.

Una giornata in barca

Il modo migliore per scoprire il mare e le spiagge più inaccessibili di questa parte di Toscana è sicuramente noleggiare un’imbarcazione e andare alla scoperta delle insenature più nascoste e per questo meno frequentate. Il tratto di costa che va da Talamone a Marina di Alberese è inserito all’interno del Parco Naturale della Maremma e per questo non accessibile dalla terraferma ma raggiungibile solo via mare. Per scoprire fondali incontaminati tra spiagge deserte intervallate da alte scogliere che piombano a picco sul mare gli ospiti di Casale Sterpeti potranno usufruire della collaborazione che la nostra struttura ha stretto con VTC Talamone, un noleggio imbarcazioni che mette a disposizione dal piccolo gommone per escursioni giornaliere alla più grande barca a vela completa di skipper per le crociere di più giorni. Un esperto sarà contattato direttamente da Casale Sterpeti e sarà a vostra disposizione suggerendovi l’imbarcazione più adatta a voi, eventuali rotte, informazioni meteo, il tutto nella massima sicurezza per apprezzare a pieno il mare nel suo aspetto più naturale e incontaminato.